• All

  • Independent

  • Magazine

Magazine

François Cazzanelli

Dopo la performance sulla Cresta Cassin al Denali e il record alle quattro creste del Cervino l’alpinista valdostano punta al Manaslu. Fedele all’idea di libertà, trasmette il suo modo di affrontare l’alpinismo in leggerezza e velocità.

DISCOVER >

Magazine

Petranboard

“The people of Petran, Turkey, have been snowboarding for roughly 300 years…”

DISCOVER >

Magazine

Problem Yok

“…dopo circa cinque giorni di viaggio ci siamo domandati perché volessimo a tutti i costi arrivare in Georgia quando era evidente che fossimo destinati a essere trattenuti tra le meraviglie incontaminate del Nord-Est della Turchia. E abbiamo deciso così che la Georgia e il suo famoso Caucaso avrebbero lasciato il posto all’Anatolia e ai monti del Ponto.”

DISCOVER >

Magazine

Lost in Yunnan

Nel Settembre del 2017  Luca Schiera, Korra Pesce e Roland Hemetzberger hanno deciso di esplorare la provincia dello Yunnan nella Cina meridionale.
Il tentativo di scalare delle grandi pareti è andato male per via di una severa negazione da parte del governo cinese.
L’alternativa è stata quella di scalare il famoso arco di Getu e i dintorni della contea di Yanshuo.

DISCOVER >

Magazine

Toubkal – Sogni profumanti

“(..) il motivo principale per cui eravamo in Marocco: salire la vetta più alta del Nord Africa e di conseguenza dell’Atlante, per scendere poi sciando il colosso africano, il leggendario Toubkal, 4167 m. Un’impresa tanto affascinante quanto sorprendente”.

DISCOVER >

Magazine

Carie

“Carie” è stato un modo per noi di scoprire una dimensione nuova dell’arrampicata, ma allo stesso tempo una scusa per fermarci a riflettere su cosa significhi mantenere l’equilibrio fra la salvaguardia ambientale e lo sviluppo umano, creando una discussione a più voci intorno alla stessa questione. Un viaggio nato in un modo e trasformatosi in corso d’opera in un altro, grazie agli incontri che si sono susseguiti durante la nostra ricerca di linee arrampicabili nelle cave delle Alpi Apuane. Di seguito una veloce botta e risposta tra Federico Ravassard, Marzio Nardi e il sottoscritto con il redattore Denis Piccolo.

DISCOVER >

Magazine

Absorbed

Marco modella se stesso in ogni cosa che fa, dal surf alla corsa, fino alla pesca. Vive gli elementi come andrebbero realmente vissuti, capendone i meccanismi ed esplorandoli fino alla totale simbiosi. Il suo stile definito è essenziale, un’avanguardia delle attuali mode cittadine. La finissima e ricercata capacità pratica rende Marco un vero artigiano dell’outdoor.

DISCOVER >

Magazine

Cristina Parisotto

Botta e risposta con la creativa della famiglia Scarpa. Che ha lasciato la sua firma su alcune delle calzature più d’immagine del mondo outdoor.

DISCOVER >

Magazine

Hike. Fly. Repeat.

“Autunno. Sulle cime attorno il Lago di Como è la stagione per eccellenza del “hike and fly”.
Sali veloce, voli e ripeti.”

DISCOVER >

Contattami

Born in an artisan’s town, located in the mountains not too far from Milan, Achille has always travelled looking for of the relationship between human and the environment. His passion for nature led many of his choices, such as moving to Vancouver and to Turin where he graduated at the IED Institute. His working life began with 3 years of experience in a big sports company, first as video maker and then as director of the marketing department. Later, he went on his own and founded a company, SUMMA s.r.l, which produces multimedia content, documentaries, photographs or anything related to visual ideas.

He now lives in Milan, where he focuses on directing the executive division of film productions and on facilitating the creative dialogue between all the parties involved on set.

TELEFONO

+ 39 366 3093346

MAIL

Am@achillemauri.com

SKYPE

Achille Mauri

Non essere timido, mi raccomando.